Salve, sono una ragazza di 29 anni le volevo chiedere se è normale che da gennaio ad oggi non sono rimasta incinta. Ho fatto degli esami e delle ecografie e il ginecologo dice che è tutto perfetto tranne la mia ginecologa che mi ha fatto l’ecografia interna e mi ha detto che avevo le cisti ovariche, allora ho ripetuto l’esame a luglio e un altro ginecologo mi ha detto che non vedeva neanche una ciste e ne follicoli. Allora io mi domando come mai? Essendo che io non ho mai preso nulla per mandarle via. Inoltre ho 6 giorni di ritardo del ciclo ho fatto il test lo stesso gg che dovevano arrivarmi ma era negativo. Cosa devo fare, aspetto oppure rifaccio il test? Inoltre ho un dolore al basso ventre e mi fa male l’ovaia destra. Cosa devo pensare? Aspetto una sua risposta grazie…

Gentile Signora, le probabilità di concepimento non sono mai del 100%. È possibile non concepire subito… La patologia cistica ovarica può risolversi spontaneamente senza farmaci. Cordiali saluti