Buongiorno gentili dottori… Vi ho già scritto altre volte e ogni volta
siete sempre stati molto gentili…Vi spiego la mia situazione… è da un
anno e mezzo ormai che proviamo ad avere un bimbo al sesto mese il mio
ginecologo mi ha fatto fare tutti gli esami sia per me che per mio marito
ed era tutto ok.
Poi passati ancora un paio di mesi tramite i dosaggi ormonali ho scoperto
di avere progesterone un po’ bassino e per due mesi ho fatto punture di
gonasi… a novembre ho fatto anche l’isterosalpingografia ed è tutto
ok!
Così a gennaio ho fatto il tampone e la colposcopia per una piaghetta
che ho al collo dell’utero… ma tutto nella norma.
Visto che col passare dei mesi non accadeva nulla…
Il gine mi ha comunque consigliato di prendere il clomid e dal ciclo
passato ho iniziato…. insieme al prometrium visto la mia insufficienza
luteale…. ma purtroppo è andata male anche sto mese… Secondo voi
riuscirò a concepire questo figlio tanto desiderato?… Non capisco
perché nonostante sia tutto nella norma… non riusciamo nel nostro
intento…
Fino ad ora sono stata sempre fiduciosa… ora sto cominciando a
demoralizzarmi veramente… anche perché non sono più una ragazzina… a
Ottobre compirò 34 anni… e sento che il tempo mi sta scappando dalle
mani….
Vi ringrazio sin da ora per la risposta
Saluti

Gentile Anna,
quando si stabilisce un piano terapeutico in una coppia con problemi di
fertilità si deve programmare un certo numero di cicli, prima di dire che
quel piano non ha funzionato. Anche la stimolazione col Clomid, che in
genere va sempre tentata, prima di intraprendere strategie più consistenti,
va fatta per un certo numero di cicli. Segua i suoi curanti e vedrà che,
anche cambiando strada, ma a tempo debito e se e quando necessario,
risolverà il suo problema. Cordiali saluti e cari auguri.