Gentile Dottore Annona, le ho scritto già 10 giorni fa x chiederle consiglio riguardo una probabile gravidanza a solo 17 anni e mezzo dovuta
ad un errore di non aver utilizzato un contraccettivo. Proprio oggi 29/04 dovevo fare il test di gravidanza in un laboratorio analisi visto ke erano già 15 giorni di ritardo. Invece ieri pomeriggio ho accusato forti dolore alla parte bassa della pancia e dopo qualche ora ho scoperto ke il ciclo
era tornato. Cosa devo fare? Perché questo ritardo? Questa mattina non ho
fatto + il test, non ne vedo la necessità. Lei cosa ne pensa? È ancora
necessario? La prego mi risponda. La ringrazio anticipatamente.

Gentile Annalisa,
perché continua a fare di testa sua? La prego, si faccia aiutare. Se non
sbaglio le avevo suggerito di rivolgersi all’ambulatorio adolescenti del
consultorio. È preferibile che faccia comunque il test. Quella che le
sembra una mestruazione potrebbe non esserlo. Cordiali saluti.