Dubbio sulla data del concepimento! - GravidanzaOnLine

Eleonora

chiede:

Buongiorno gentili Dottori,
vi scrivo per un dubbio atroce che non mi fa vivere bene questa gravidanza.
Il mio ultimo ciclo risale al 1 giugno 2016, data in cui ho stupidamente avuto un “episodio” con un ragazzo in cui non è avvenuto alcun rapporto sessuale, ma solo una penetrazione con le dita (scusate i termini).
Premetto che lui era sempre vestito e io non avevo svolto alcuna pratica per farlo venire. Il mio dubbio è che possa in qualche modo aver avuto le mani sporche.
Dopo qualche ora mi è comparso il ciclo, che è molto irregolare (dai 21 ai 27 giorni). Dal 12 giugno in poi ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo.
Vorrei sapere se possibile quando è avvenuto il concepimento. Il crl del 13 luglio era di 0,47 cm, del 27 luglio di 1,7 cm e il 1 settembre crl 6,9 cm e dbp 2,5 cm.
Ringrazio molto chi vorrà darmi una risposta nel più breve tempo possibile, sto molto male e mesi addietro ho avuto una minaccia pretermine per lo stress.
Cordialmente

Gentile Eleonora,
i parametri ecografici che ci trascrive sono pienamente compatibili con l’ultima mestruazione del primo giugno con un concepimento avvenuto intorno al 14 giugno. Quindi, se l’unico “episodio” è stato quello dell’1 giugno, dovrebbe star tranquilla.
Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo