Gentile Dottore, eseguita l’ecografia cardiofetale è risultata una lieve accelerazione di flusso a livello dell’istmo aortico, mi può dire cosa comporta e se è pericoloso per la vita del mio bambino? Distinti saluti

Gentile Signora, purtroppo non mi fornisce dati sufficienti.. Potrebbe anche trattarsi di reperto di scarsa importanza, in assenza di altre evidenze. Credo che in questo caso le spiegazioni le debba fornire il medico che ha effettuato l’esame. Solo eseguendo direttamente l’esame infatti, ci si può fare una idea concreta se un reperto rappresenta varianza, oppure è sospetto per franche patologie. Un saluto