Anonimo
chiede:
Buonasera dottore, sono in gravidanza all’ottava settimana. Ho riscontrato già dalla quinta settimana un gonfiore diffuso all’addome, alle braccia e alle spalle. Per quanto riguarda l’alimentazione non ho molta fame e non sto assumendo alimenti grassi o calorici, al contrario mangio abbastanza poco e non ho neanche molta fame a causa di una costante nausea e frequenti episodi di vomito. Vorrei sapere se posso utilizzare delle tisane drenanti o altri prodotti simili che mi permettano di sgonfiarmi un poco, credo si tratti di
ritenzione idrica.
Io credo non sia il caso di prendere decisioni senza una diagnosi circostanziata dei gonfiori da lei riferiti.
Tisane drenanti è un termine generico… Occorre valutare i principi attivi contenuti, ammesso che possano essere realmente di utilità.
Prima di fare una terapia occorrerebbe effettuare una diagnosi…
Cedo che dovrebbe farsi valutare dal suo medico per appurare l’entità e la tipologia dei gonfiori e per un eventuale consiglio terapeutico.
Un saluto
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Drenanti in gravidanza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.