Gentilissimo Dottore Natali, io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da vari mesi (io 38 anni, lui 34), che non arriva, quindi il mio ginecologo ci ha consigliato di fare prima di tutto lo spermiogramma che ha dato il seguente esito: concentrazione spermatozoi: 2.500.000 su v.n. 20 milioni, motilita progressiva rapida 0%, progres.lenta 1%, immobili:96% ed inoltre atipie dei nemaspermi discinetici o immobili. Oligospermia, Astenospermia Teratospermia. Il referto lo ha valutato solo il ginecologo, indirizzandoci solo alla fecondazione assistita. Secondo il suo parere è veramente questa l’ultima spiaggia, oppure è molto meglio rivolgersi ad un andrologo? Il mio medico non ci ha lasciato nessuna altra speranza. La ringrazio per il parere che Lei vorrà darci e Le auguro un buon lavoro.

Gentile signora, le consiglio di fare ripetere almeno altri 2 spermiogrammi a suo marito, a distanza di 20 giorni l’uno dall’altro e poi di rivolgersi ad un uro-andrologo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo