Gentile dottore,
ho 54 anni, da ottobre, in coincidenza di un intervento chirurgico non correlato alla sfera ginecologica, è mancato il ciclo.
Prendo femoston l/10 ma ho ugualmente vampate notturne e la depressione incalza.
Può essere utile aumentare il dosaggio del farmaco e in questo caso ricomparirebbe l’emorragia?
Grazie per il cortese riscontro

Gentile signora, purtroppo, talvolta gli estrogeni non curano le vampate di calore, quindi non saprei che altri ormoni suggerirle, se non di avere pazienza, in attesa che la sintomatologia si attenui o scompaia, anche senza altre particolari cure. Se dovessero permanere, specie se accompagnate a sintomi d’ansia e depressione, sarebbe bene consultare un neurologo. Auguri