Salve, vorrei chiederle perchè quasi sempre dopo aver fatto l’amore con il mio ragazzo, dopo un po’ di giorni soffro di cistite, più o meno dolorosa… abbiamo provato anche con i profilattici “no lattex”, però mi é tornata ugualmente, in modo più lieve, però c’è stata. Cordiali saluti, aspetto una sua risposta

Gentile Signora, i disturbi di tipo urinari che si possono verificare dopo un rapporto sessuale, possono essere di natura meccanica oppure di natura microbiologica o anche misti.
Credo sia indispensabile eseguire come partenza esame urine con urinocoltura per tutti i tipi di germi e un tampone vaginale completo.
Tenga anche a mente che un rapporto sessuale in alcuni casi può costituire un discreto trauma per l’uretra con conseguenti disturbi urinari possibili.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo