Anonimo
chiede:
Egregio Dottore, sono una donna di 29 anni alla 25* settimana di gravidanza, in seguito all’influenza ed ai continui vomiti avverto dei dolori alla bocca dello stomaco, soprattutto quando mangio e bevo e ho l’impressione di essere compressa quasi da mancarmi il respiro in alcuni momenti. Mi hanno detto che è il diaframma che è salito in seguito alla crescita della bambina. È vero? Posso stare tranquilla? È un fastidio che andrà via? Ho effettuato un controllo ginecologico proprio oggi ed i parametri sono risultati normali. Nell’attesa La ringrazio cordialmente.
Gentile signora Loreta, si tratta di un disturbo che cesserà con la fine
della gravidanza, quindi può stare tranquilla e cercare di ovviare al disturbo
non sovvraffaticando lo stomaco con pasti abbondanti, cercando di assumere
il cibo in misura minore, ma più frequentemente nell’arco della giornata.
Auguri.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Dolori alla bocca dello stomaco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.