Gentile
dottore, la ringrazio in anticipo x la risposta. sono incinta alla
21 sett. da qualche giorno avverto dolore al fianco sx, all’inizio mi
sembrava il bimbo appoggiato lì, poi ho pensato che siccome erano due
giorni che non andavo in bagno se poteva essere il colon, ho il rene e
se
si questi dolori danneggerebbero il piccolo? premetto a dire che
o un
utero bicorne,che l’anno scorso ho subito un intervento, e mi
hanno tolto
tuba e ovaio sx,e che questa gravidanza si trova sul
corno dx ed è venuta
tramite inseminazione, dopo 10 anni e vari
aborti prima dei 3 mesi. La mia
domanda è: questo dolore colon,
rene, o aderenze dell’intervento, gravano
sul piccolo? La ringrazio
infinitamente, e spero come sempre in una
risposta.

Gentile Angela, può stare tranquilla: gli esiti dei precedenti
interventi non disturberanno la sua gravidanza. In ogni modo è bene che
si faccia controllare dal suo ginecologo. Auguri