Salve, mi chiamo Giulia e sono una ragazza di 17 anni. Il giorno 24 aprile ho dimenticato di prendere la pillola yaz alle ore 21. Il giorno 25 Aprile ho preso tranquillamente la pillola. Il problema è che il giorno 25 aprile alle ore 23 mi sono ricordata che il 24 aprile non l’avevo presa, quindi l’ho presa il 25 aprile alle 23. Ora il problema è che il 25 Aprile ho avuto tre rapporti sessuali completi non protetti, e la mia domanda è: Rischio di essere incinta o no? Vi prego aiutatemi. Continuo ad avere fame e a mangiare…

Gentile Giulia, la dimenticanza di una sola pillola è tollerata e prevista. Quindi non dovrebbero esserci problemi. Inoltre è il trattamento in toto che le garantisce la contraccezione e non è la pillola di ogni giorno che garantisce quello specifico giorno. Il fatto che abbia fame non ha alcun nesso. Cordiali saluti.