Gentile Dottore,
è proprio vero che l’esperienza della gravidanza, anche per noi mariti,
è significativa, almeno per imparare a placare le ansie…
Ho bisogno di sapere se è normale che mia moglie, incinta di due gemelli
alla 17 settimana, sia aumentata solo di 3 chili e se è altrettanto
normale che i feti, da esame ecografico, pesino 28 grammi ciascuno.
Chiedo scusa ma ho bisogno di capire… Grazie molto

Egregio Signor Vincenzo, purtroppo la gravidanza gemellare è un’anomalia
e presenta problemi spesso molto complessi. Nel suo caso è evidente un certo
difetto di crescita che potrà però correggersi nelle settimane successive
oppure permanere, portando alla nascita di uno o di tutti e due i gemelli
iposviluppati. In ogni modo, solitamente la crescita, dopo la nascita,
può pareggiare i conti. Auguri