Salve, ho letto una sua cortese riposta inerente un possibile interevento
effettuato per correggere la diastasi dei muscoli retti attraverso una
incisione intorno all’ombelico. Poiché anche io avrei una diastasi dei
retti addominali che parte dall’ombelico in su e mi lascia una pancetta
che mi fa sembrare sempre incinta di 3 mesi, perché in realtà sono alta
1,65 peso 56 kg. e sono una taglia 44; La domanda era: come avviene
questo intervento? Questa incisione lascia cicatrici? È dolorosa? Perché sinceramente dopo due cesarei con “2 bimbi di 4 chili e 750 g.”, non ho
proprio
il coraggio di subire un altro intervento, ed è un peccato restare così.
La ringrazio anticipatamente per il suo tempo.

Cara signora,
complimenti per i bambini!
Sì, è un peccato restare così.
Una miniaddominoplastica è sempre un’operazione chirurgica, eseguibile in
anestesia generale, peridurale oppure sedazione + anestesia locale (in casi
molto limitati, tuttavia). La durata può essere almeno un’ora. Potrebbe
essere eseguito a livello day-hospital, con degenza postop. di 8 ore.
La cicatrice è piccola ma può restare visibile come un cerchio intorno
l’ombelico. Non tutti i casi di diastasi dei muscoli retti si prestano ad un
intervento con una incisione così piccola sia a causa del difetto
presentato, dell’aspetto dell’ombelico e dei tessuti molli periombelicali.
Dovrebbe effettuare una visita specialistica per approfondire il caso.
Sinceri saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico