Buongiorno, alla 21° settimana di gravidanza mi è stato prescritto l’esame per il citomegalovirus, i risultati sono stati Anticitomegalovirus IgG 81,2 U/ml (14 positivo) Anticitomegalovirus IgM 36,5 U/ml (22 positivo). Risultati ottenuti con sistema Liaison. Ho eseguito anche il test di Avidità IgG citomegalovirus 0,67 (0.8 forte) La ginecologa, che mi ha rivisitato oggi, alla 22° settimana, mi ha detto che il test di avidità non è stato risolutivo ma che l’ecografia non ha mostrato difetti nel bambino che sta crescendo in maniera regolare. Sono un pò spaventata, vorrei avere una seconda opinione e sapere se posso fare altri esami che mi possano chiarire meglio la situazione. La ringrazio.

Gentile Signora, secondo me si tratta di una semplice persistenza delle IgM in assenza di infezione recente. Non mi preoccuperei. Ad ogni modo se vuole e per cautela, consulti anche direttamente un infettivologo.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo