Mio figlio da piccolo ha sempre avuto i denti con macchie di colore
nero, adesso ha 8 anni e gli sono caduti già dei denti e quelli ricresciuti
sono comunque neri. Ma è normale? Sono preoccupata

Gentile Signora,
dovrebbe precisarmi se le macchie alle quali fa riferimento sono discromie
(alterazioni del colore) dello smalto o sono macchie puntiformi nere
rimovibili facilmente con un’igiene orale professionale eseguita con
bicarbonato.
In questo secondo caso, frequente nei denti decidui, trattasi di una
particolare forma di micosi che però scompare senza alcun trattamento intorno
ai 10-12 anni.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista