Gentilissimo dottore, le scrivo perché da circa un mese ho sempre decimi di febbre che variano da 37° a 37,3°. Sono alla 14^ settimana di gravidanza, e per il momento è andato tutto bene. Con la mia ginecologa non ho potuto parlare, ma la sua segretaria mi ha detto che i decimi di febbre sono normalissimi in gravidanza, il che è stato confermato anche dal mio generico. Ma secondo lei, è normale tutto ciò? I decimi è sicuro che non possono influire sul feto? Sono alla mia 1^ gravidanza, e avendo 24 anni sono del tutto
inesperta. Posso essere tranquilla? Sentitamente la ringrazio.

Gentile signora Alessia,
qualche decimo di grado sopra i 37° è sicuramente tollerabile, anche se è un fenomeno che riguarda solo la minoranza dei casi. Si tratta di un diverso
modo di reagire del fisico ad un’azione così particolare ed impegnativa
quale è una gravidanza. Auguri.