Buongiorno Dottore,
sono una ragazza di 26 anni alla 4° settimana di gravidanza… nelle
scorse
settimane mi sono recata dal dentista per la ricostruzione di due denti
con l’inserimento di due denti e la ricopertura con una resina
bicomponente… Possono esserci problemi???
Grazie mille e complimenti per il supporto che date a tutte!!!

Gentilissima signora,
in merito al Suo quesito posso tranquillizzarla in maniera assoluta poiché i
materiali dentari che si utilizzano per le ricostruzioni, per il cementaggio di
protesi, o quant’altro in odontoiatria, prima di essere posti in commercio
vengono testati in maniera severa. Inoltre le resine bicomponente alle quali
Lei fa riferimento una volta polimerizzate (indurite) diventano praticamente
inerti e non vengono assolutamente assorbite dall’organismo. Pertanto non
raggiungono la barriera placentare e dunque non determinano nessun danno al
feto.
Sperando di averLe chiarito ogni dubbio La saluto cordialmente e La ringrazio
per i complimenti allo staff di gravidanzaonline.it.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista