Salve, sono una ragazza di 31 anni, ho due splendidi bambini di
e
7 anni. Da circa 5 anni, dopo la separazione dal mio ex marito, convivo
con
il mio attuale compagno (46 anni). Con lui ho rapporti completi, non abbiamo
mai usato anticoncezionali per il desiderio di un bambino. Anche lui viene
da un rapporto precedente ed ha un figlio di 7 anni. Purtroppo però non
c’è
stato fin’ora nessun risultato. All’inizio, durante i rapporti avevo delle
piccole perdite marroni e recandomi dal ginecologo mi è stata riscontrata
una piaghetta al collo dell’utero, però, da circa 3 anni queste perdite
sono
del tutto sparite. Il mio ciclo è in linea di massima sempre regolare (27/29
gg). Da cosa può dipendere questa mancanza di fertilità? Dato che comunque
sia io che lui abbiamo avuto figli dai nostri precedenti rapporti, non
è
strano che ora noi non riusciamo ad averne? La prego di non cestinarmi,
ma
se può, di aiutarmi. grazie.

Gentile signora Marina, spesso una coppia infertile, separandosi e cambiando
partner risolvono il problema della sterilità. Evidentemente il suo caso
è inverso, ma purtroppo, in linea con il fenomeno. In ogni modo non s’arrenda
e si rivolga ad un centro per la procreazione assistita. Auguri