Buonasera Dottore, sono una ragazza di 27 anni, sposata da un anno e mezzo. Da circa 6 mesi io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino, ma non arriva! Ho un ciclo irregolare, supera i 7 giorni di ritardo, non ho mai preso la pillola, ma pur sapendo della mia irregolarità questo mese sono preoccupata, l’ultimo ciclo l’ho avuto il 14 gennaio. Ho fatto il test a casa e le analisi del sangue beta hcg ed entrambi sono risultati negativi. Lei cosa pensa? In più ho una ciste endometriosica sul lato destro e da circa 1 mese dolori atroci al fianco destro con schiena e gamba. Attendo un suo gentile riscontro.

Gentile Tina, se i test di gravidanza sono negativi, penso che non abbia concepito, anche se la tempistica di positivizzazione del test è difficile da stabilire quando i cicli mestruali sono irregolari. Visto che è affetta da endometriosi, può considerare una laparoscopia che potrebbe migliorare i dolori ed eventualmente la fertilità. Cordiali saluti