Cara Marta, sono sempre stata una sportiva e facevo addominali tutti i giorni. Ora sono alla 16 esima settimana e non ho ancora una pancia pronunciata quindi continuo a farli. Fino a quando potrò andare avanti senza recare danni al piccolino? Ho inoltre sentito dire che per preservare la tonicità del tessuto occorre indossare una fascia sulla parete addominale. È vero? Che tipo di fascia devo comprare e da che settimana la devo indossare? Grazie mille.

Marta Fovana

risponde:

Ciao Francesca,
per la fascia rivolgiti ad un negozio specializzato, ti sapranno dare buoni consigli!

Gli addominali non possono causare problemi al tuo piccolo… il “problema” è diverso, ovvero che in qualche modo, presto o tardi, tanto o poco, dovranno assecondare la crescita della pancia.
Per questo motivo mi concentrerei maggiormente sugli obliqui che assumeranno una funzione molto importante a livello strutturale (e sono meno sollecitati dal cambiamento del volume della pancia) e cercherei di rendere più elastici possibili gli addominali anche attraverso la movimentazione del bacino (che tra le altre cose serve anche per prevenire ed alleviare il mal di schiena). Un abbraccio

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma