Buongiorno, ho scoperto 2 giorni fa di essere in stato interessante (o almeno questo dice il test e il mio strano ritardo). La cosa mi rende al settimo cielo ma… ho prenotato da tempo una crociera ai Caraibi con partenza il 15 Marzo con altre 3 persone… mio marito non vuole assolutamente che io parta, poiché dice che nelle primo periodo c’è maggior rischio di malformazioni… è vero? Sono in crisi totale…

I Caraibi sicuramente costituiscono un rischio per malattie infettive superiore rispetto ad altri paesi come per es. l’Italia.
Come già detto in altre occasioni, si informi presso le asl a riguardo di eventuali misure precauzionali da intraprendere.
Eviti di fare bagni in acqua dolce, utilizzi in ogni caso in caso di balneazione tappi per orecchie e naso, faccia attenzione a mosche o zanzare ed al cibo- acqua.
Un saluto