Buongiorno, avrei bisogno di un gentile parere sulla mia
situazione. Ho fatto la morfologica alla 21+2, la crescita della bambina
è al 40° percentile nel complesso, la flussimetria materna non è a posto
perché c’è resistenza nella arteria uterina destra soprattutto:
dx 0,77 sx 0,57 delta 0,16.
Ho una mutazione genetica mthfr c677 omozigote. La mia pressione finora
è però regolare su 120/70. ANche i valori dlel’omocistina che però
risalgono a un mesetto fa sono nella norma. prendo acido folico prefolic
tutti i giorni più ferro. La mia ginecologa mi ha consigliato per ora
riposo giornaliero a letto di due ore però pare che io possa continuare
a lavorare. (impiegata in amministrativa, viaggio in metro ogni giorno
per mezz’ora sia A che R). Ho dei dubbi in proposito, soprattutto mi
chiedo se non stiamo trascurando troppo la mia mutazione e se cmq ci
sono altre cose da fare. Inoltre ho un altro bimbo e dopo il lavoro
mettermi a letto con lui è quasi impossibile. La ringrazio per
l’attenzione e spero in un cortese riscontro al più presto vista l’ansia
terribile.

Gentile MRosaria, personalmente in caso di mutazioni geniche per i fattori coagulativi, io
consiglio l’eparina.
Alla 20 settimana può essere considerata normale una flussimetria uterina
come la sua, soprattutto in caso di placenta laterale sinistra. Ricontrolli
i flussi alla 25 settimana.
Un saluto