Anonimo

chiede:

Salve, son una ragazza di 21 anni, ho il ciclo sempre molto regolare, e con il mio ragazzo stiamo sempre molto attenti. Allora il problema è che durante il mio periodo fertile e durante l’ovulazione non siamo stati molto attenti, io pero non prendo la pillola, ma noi usiamo quasi sempre il preservativo. Il problema è che ho 2 giorni di ritardo, ed è strano perché son sempre molto puntuale, e leggendo su internet ho riscontrato qualche somiglianza con i miei sintomi(ho sempre aria nello stomaco, vado sempre in bagno a fare pipì, ho piccoli dolorini in basso e nel fianco, sento come se avessi un peso, e stamattina ho avuto un po’ di nausea, anche a cena). Ora non vorrei fissarmi, ma cosa mi consigliate? perché in più non ho fatto nessuna cura prenatale. Aspetto una vostra risposta, e grazie in anticipo.

Redazione

Redazione

risponde:

Attenda qualche altro giorno e se le mestruazioni non arrivano faccia un test. È l’unico che le dia una risposta sicura. I sintomi sono aspecifici. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo