Gentile e paziente Dr Schubert, la ringrazio per la risposta alla mia e-mail del 21/3 e mi scuso sin da ora se approfitto ancora un po’ del suo tempo. In data 27/11/2002, fine ultima mestruazione, ho eseguito un’ecografia pelvica che riporta: “utero normoverso – ecostruttura normale – endometrio mm. 7,3 ispessito disomogeneo – ovaio ds non visibile – ovaio sn mm. 39×28 area cistica anecogena 22×29. Utile controllo dopo flusso mestruale”, controllo che non ho più fatto perché non riesco ad accettare questa mia condizione fisica che ORA si è rivelata nella sua totalità ma che, presumo, fosse già presente circa tre anni fa, quando a seguito di un unico ritardo i miei dosaggi risultavano essere FSH 49 – LH 72 – E2 151 – Testosterone 1,18 – Prolattina 21 – Testoterone 0,45 – cicli regolarissimi! Conferma questo mio dubbio? E adesso….cosa devo fare, oltre che cercare di restare a galla in questo mare in burrasca? Mi consigli Lei. La ringrazio e le auguro buon lavoro.

Gentile signora Maria.
Io richiesi ecografia e dosaggio della prolattina recenti e lei mi riferisce di un’ecografia del Novembre 02 e di un dosaggio della prolattinemia risalente a tre anni fa! Mi spiace ma, francamente, non so rispondere in modo diverso da come ho fatto il 25 marzo u.s. Cordiali saluti.