Cara Marta, ho 30 anni e sono a gravidanza appena appena iniziata. Per ora sto bene, non ho nessun tipo di problema fisico. Non sono mai stata un’atleta, ma da qualche mese andavo in palestra a fare un po’ di attrezzi e correvo sul tapis roulant e nei parchi. Posso proseguire o è meglio la camminata a passo svelto e un po’ di cyclette? Ho paura per i piccoli contraccolpi continui che si prendono correndo, non vorrei fossero dannosi. Dopo la fine del 1° trimestre mi iscriverò invece in piscina e a yoga.

Marta Fovana

risponde:

Ciao Marta,
camminata veloce e cyclette sono sicuramente preferibili rispetto alla corsa, soprattutto perché mi dici aver appena iniziato a praticarla.
Attenzione alla frequenza cardiaca mi raccomando: non al di sopra del 75%!!!!

Un abbraccio!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma