Buonasera, a gennaio mi sottoporrò all’intervento Lasik per la correzione della miopia. Avendo sentito dire che è sconsigliato in gravidanza volevo sottoporvi il mio dubbio. Dovessi rimanere incinta in dicembre ci sarebbero impedimenti o questi si presentano solo dopo una determinata settimana di gestazione? Grazie per una eventuale risposta,

Gentile Cristina,
non credo che un simile intervento venga fatto in gravidanza, qualunque sia la settimana di gestazione. Tuttavia le consiglio di girare il quesito direttamente agli oculisti. Cordiali saluti.