Anonimo
chiede:
Sono alla trentaseiesima settimana di gravidanza, dalla analisi ritirate oggi risulta una coprocoltura positiva per salmonella species. Sono terrorizzata, mi hanno detto di ripetere l’esame per sicurezza (non ho nessun sintomo!) e avrò i risultati giovedì mattina. Se fosse confermata la positività che rischi ci sarebbero per la mia bimba? Ci sono rischi già ora se fossi portatrice sana o i problemi ci sarebbero solo al momento del parto? E di che rischi si parla? Si può fare qualcosa? Sono in tempo? Dovranno farmi un cesareo? Che profilassi è prevista in questi casi? La prego di darmi una risposta perché sono nel panico!
Grazie mille
Gentile Signora, niente panico. L’infezione che le è stata diagnosticata necessita semplicemente di un trattamento antibiotico (il suo medico curante le prescriverà un antibiotico non pericoloso per il bambino) e non comporta alcuno dei rischi da lei paventati. Si tranquillizzi, quindi, e buone vacanze!
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Infettivologo
Se vuoi aggiornamenti su Coprocoltura positiva per salmonella species!!! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.