Copertura pillola - GravidanzaOnLine

Copertura pillola

Anonimo

chiede:

Gentile dottoressa, intanto la ringrazio per avermi risposto alla mia precedente domanda. Avevo chiesto se era possibile una gravidanza, avendo smesso l’assunzione di yasmin, e avendo avuto un rapporto completo durante la pausa di sospensione. Preciso che ho interrotto la pillola perché mi creava gravi sbalzi d’umore e forti mal di testa. Stupidamente era convinta di essere comunque protetta durante la pausa dei sette giorni, anche se non iniziavo un nuovo blister e che l’ovulazione fino al settimo giorno fosse inibita. Non desidero un figlio e vorrei passare alla spirale, essendo nullipara crede sia possibile? Mi scuso per il disturbo e la saluto cordialmente.

Redazione

Redazione

risponde:

Buongiorno Sara,
potrà farsi consigliare nel miglior modo possibile dal Suo ginecologo curante circa il metodo contraccettivo per Lei ideale, anche valutando la possibilità “spirale”.
Vorrei però dirLe che le pillole non sono tutte uguali e quindi può esser stata semplicemente “sfortunata” nell’aver provato quella che a Lei dà più effetti collaterali! Si faccia consigliare dall’esperto e magari provare un contraccettivo orale differente!
Cordiali Saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica