Buongiorno, ho 40 anni, ho avuto una bimba nel 2007 senza nessun problema ora stavo
cercando una seconda gravidanza e sono rimasta subito incinta una prima
volta a ottobre del 2010 con interruzione alla 5 settimana e una seconda
volta a dicembre 2010 con interruzione alla 7 settimana aborti entrambi
spontanei con insistenza sono riuscita a farmi fare dei controlli e i
risultati sono questi glicemia 118 dopo 120min 96 TSH 2.32 AB ANTI
TIREOGLOBULINA 109.60 AB ANTI TIREOPEROSSIDASI >1300 vorrei un vostro
parere??? Devo eseguire altri controlli più approfonditi per la tiroide??
Questo valore sballato può essere la causa degli aborti?

Gentile signora,
nel suo caso, oltre alla penalizzazione imputabile all’anagrafe, la presenza
di anticorpi antitiroide grava sul rischio abortivo e contemporaneamente
l’aspetto del metabolismo glucidico merita ulteriore attenzione: le
consiglio di affidarsi ad un Centro per la Procreazione Medicalmente
Assistita con adeguata esperienza in merito. Cordiali saluti.