Salve, volevo chiedere quali sono i sintomi più comuni della clamidia e nel caso si diffondesse nell’area genitale superiore che sintomi si hanno? Poi volevo anche chiedere eventualmente dopo quanto tempo si propaga nelle vie superiori e in quanti casi… chiedo questo perché io faccio regolari controlli ginecologici (circa una volta all’anno) sempre andati bene fino ad ora, i massimi fastidi che ho avuto negli anni sono stati dei pruriti e irritazioni come da candida risolti con creme ecc… nulla di più, sono sempre molto apprensiva e visto ciò che si legge su internet su questa infezione volevo sapere se appunto regolari controlli annuali scongiurassero complicazioni più serie per la fertilità. In vita mia ho avuto 4 partner… appena sono venuta a conoscenza dell’esistenza di questa malattia ho fatto subito un tampone risultato negativo (lo scorso anno), ma proprio per paura di averla contratta in passato, volevo sapere quali erano i sintomi che mi potevano far pensare di avere un’infezione così estesa da compromettere la mia fertilità e se appunto i controlli ginecologici che ho fatto mi avessero aiutato :) Scusate la lunghezza, ma volevo spiegarmi per bene! Spero che possiate chiarirmi voi ogni mio dubbio al più presto :)

Gentile Signora, per escludere un’infezione da chlamidia deve fare un tampone endocervicale. In caso di positività dovrà fare una terapia antibiotica. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo