Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, ho un contratto a termine che scadrà il 31 gennaio 2013 oggi è il 31 agosto 2012, quindi, lavorerò sicuramente altri 5 mesi. La mia domanda è: se dovessi restare incinta nei prossimi mesi, il mio datore di lavoro sarebbe costretto a rinnovarmi il contratto oppure io dovrei lavorare incinta e poi scadrebbe naturalmente? Oppure potrei usufruire di questi ultimi mesi e stare in maternità? Grazie

Gentile sig.ra, nel caso di una gravidanza il datore di lavoro non è obbligato a rinnovarle il contratto che, quindi, scadrà naturalmente il 31/01/2013. Quindi continuerebbe a lavorare durante il periodo di gravidanza fino alla scadenza del contratto. Per la maternità anticipata, questa può essere concessa in determinati casi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato