Buongiorno, vorrei dei chiarimenti sulle pillole anticoncezionali. Da
circa 3 anni assumo le loette in quanto ho la micropolicistosi ovarica,
ora vorrei smettere per un po’ di assumerle, ma nello stesso tempo vorrei
un prodotto anticoncezionale sicuro. Da premettere che sono allergica al
lattice, quindi di preservativi non se ne può proprio parlare. Cosa potrei
usare?
Buona giornata

Gentile Rosy, l’alternativa alla pillola (come contraccettivo ormonale) è la spirale.
Cordiali saluti