Gentile dottore, ho bisogno di aiuto. Uso questo metodo da 4 mesi, fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Questo mese invece di ricevere il margine di sicurezza di due giorni rossi che precedono l’ovulazione ossia il simbolo a uovo, ho ricevuto il simbolo stesso da solo senza aver avuto i precedenti giorni rossi. Il punto é questo ho avuto un rapporto completo il giorno precedente il simbolo uovo, che si presentava come verde, l’assistenza del monitor che ho chiamato stamattina mi ha detto che potrei aver avuto un picco ormonale. La prego mi dia un suo parere sono preoccupata avrò corso il rischio? mi hanno anche detto di effettuare un test di gravidanza martedì e premetto che sono regolare l ultimo ciclo l ho avuto il 22 dicembre il rapporto c’è stato il 1 gennaio. Grazie per l’eventuale risposta scusi il dilunga mento. Cordiali saluti

Gentile signora,
la precisione del metodo Persona è da considerare non assoluta, quindi le consiglio comunque di valutare un eventuale stato gravidico col test già consigliato. Cordiali saluti.