Salve dottore! Sono alla 13esima settimana e mesi fa (prima della gravidanza)ho curato la KLEBSIELLA PNEUMONIAE col bactrim, durante la gravidanza ho fatto diverse urinocolture e sono risultate negative. La scorsa settimana ho fatto l’ennesima urinocoltura ed il risultato è POSITIVO, si tratta sempre della KLEBSIELLA PNEUMONIAE. Ho preso il CEFIXORAL per cinque giorni e messo degli ovuli. Nonostante la cura, continuo ad avere la cistite, il mio ginecologo mi ha consigliato di ripetere l’urinocoltura. Lei che mi consiglia di fare? Sono davvero preoccupata. Grazie in anticipo!

La klebsiella è particolarmente ostinata. Ripeta quindi l’urinocoltura.
Se già non le esegue, predisponga semplici regole per evitare reinfezioni (es. evitare rapporti non protetti, eventuale trattamento di coppia etc.)
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo