Salve dottore! Questa sera (domenica) mi sono accorta di non aver preso la pillola Yaz di ieri sera (sabato). Mi ricordo molto bene, tuttavia, di aver preso la pillola ieri sera, e quindi probabilmente me ne sono dimenticata venerdì, e ieri (sabato), non accorgendomene, ho preso quella di venerdì e non di sabato. Questa sera (domenica), alla solita ora, ho preso quella di ieri e di oggi. Ho fatto bene? Sabato sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato. La settimana in questione è quella che va dal giorno 8 (giovedì) al 14 (mercoledì).

Quando l’assunzione della pillola non è regolare o presenta le caratteristiche che lei ha descritto, è sempre conveniente per prudenza associare un metodo di barriera (es. condom o profilattico) per la durata dell’intero blister mensile, anche se le possibilità di rimanere gravida sono basse.
Un saluto