Ho 46 anni e con il mio compagno che ha 37 anni, vorremo un pargoletto, ho fatto gli esami: progesterone 10.2 – prolattina 25.6 – LH 3.7 – FSH 8.2 – Estradiolo 84.5 – Ormone Anti Mulleriano 0.61. Con questi risultati posso sperare in una gravidanza? Da premettere che ci stiamo provando da un anno; aspetto con ansia una sua risposta. Cordiali saluti

Gentile signora Luna,
in considerazione della sua età e del valore di AMH, che indica una bassa riserva follicolare ovarica, anche se ha cicli regolari e produzione di progesterone, la qualità ovocitaria sembra inadeguata per un concepimento che vada a buon fine, quindi le probabilità di rimanere incinta e portare avanti una gravidanza sono piuttosto basse. Cordiali saluti.