: sulla confezione c’era scritto: “NON assumere in gravidanza”. Se assunte per circa 10 giorni dopo il concepimento possono essere pericolose? Grazie

Per risponderle con precisione dovrei almeno sapere di cosa si tratta. Spesso l’indicazione di “non assumere in gravidanza” è motivata dall’assenza di studi specifici che abbiano dimostrato l’assenza di effetti dannosi, più che per effettivi e accertati effetti dannosi. Quindi grossi pericoli non dovrebbero esserci. Però, in linea di massima, se c’è scritto di non assumere in gravidanza, andrebbe rispettata questa norma. Cordiali saluti.