Gentile Dottore, vorrei proporle il mio caso: ho 35 anni, sposato da 2, e da circa 1 anno stiamo cercando di aver un figlio senza risultati. Ho fatto quindi una serie di accertamenti i quali risultati voglio elencarle. Il mio spermiogramma: Quantità 4.5ml – Emoglobina: assente – Numero: 8. ml -Vitalità dopo 1ora: 20% – dopo 3 ore: 10% – Motilità: diminuita – Cellule tonde: 5% – Forme atipiche: n/d – Conglutinati: rari – Leucociti: rari. Inoltre i valori del test Ormoni della fertilità sono in linea con i valori di riferimento. L’esame dell’elettroforesi sieroproteica indica in aumento il valore della Transferrina. Ho fatto poi un ecodoppler dove mi hanno diagnosticato un varicocele di II° grado a sx. È daqulche giorno poi che avverto un leggero dolore al testicolo dx che si protrae fino dietro alla schiena. Spero che con questi dati lei possa indicarmi qual è la strada giusta per risolvere la mia infertilità e darmi quindi qualche notizia rassicurante. La saluto cordialmente. Grazie

Le consiglio una visita uro-andrologica per una valutazione del varicocele sinistro e della problematica relativa al testicolo destro.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo