Buongiorno, volevo sapere come dovrei calcolare la mia gravidanza. Nel mese di luglio ho avuto il ciclo due volte, quindi una doppia ovulazione. Quando ho fatto la prima analisi gli ormoni risultavano alti, quando ho fatto la prima eco c’erano due camere, ma vuote, poi al pronto soccorso mi hanno fatto la visita ed ecografia di nuovo e in una delle due camere c’era ma non si sentiva nulla. Ora ho saputo che mia sorella ha avuto lo stesso problema con l’ultimo figlio, si è sentito a tre mesi il suo battito cardiaco perchè era stato fecondato dopo. Ora chiedo: siccome mi sta succedendo la stessa cosa, come posso calcolarla? Gli ormoni all’inizio erano di 70776, il 9 ho fatto l’eco sia in una azienda ospedaliera che al pronto soccorso e mi anno fatto le analisi e stavano a 43770. Oggi l’ho rifatto e stavano 22603. Se il bambino dovesse essere morto, dopo quanto dovrebbero ritornare a zero? Consideri che non ho febbre, dolori o perdite. L’utero nella visita è risultato gravido e ed è tutto chiuso. Grazie, attendo una risposta

Gentile Signora, con una ecografia già alla 5-6 settimana è spesso possibile visualizzare il battito. Quindi solo una ecografia può rispondere ai suoi quesiti.
Al terzo mese il feto è già abbastanza grande da consentire soprattutto con ecografia Tv, uno studio anatomico abbastanza accurato.
Un saluto