Buongiorno dottore, ho 30 anni e da 10 mesi io e il mio compagno proviamo ad avere un bimbo. Lo scorso mese però è successa una cosa strana, ho avuto il ciclo normalmente ma poi dopo una settimana mi è ritornato, meno abbondante, solo delle macchie marroni. Come è possibile avere il ciclo 2 volte in un mese a distanza di una settimana? Grazie.

Cara signora, quello che ha avuto in gergo medico si chiama “spotting”, ovvero perdite di sangue tra un ciclo e un altro. Ciò potrebbe essere correlato a diverse condizioni. Le consiglio di effettuare, oltre ad una visita ed ecografia ginecologica, anche un’ isteroscopia diagnostica che permette di vedere all’interno della cavità uterina se vi sono alterazioni tipo polipi endometriali, miomi o infezioni endometriali che possono dare un quadro sintomatologico di spotting ed essere anche causa di infertilità.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.