Buongiorno Dott.ssa, Le scrivo perché ho visto che lavora all’Osp. di Ponte
san Pietro Bg.
Io stamani ho cercato proprio a Ponte S. Pietro di prenotare una
colposcopia, ma mi han detto che per tutto agosto è pieno..
io avrei urgenza perché sono alla 7 settimana di gravidanza e devo fare la
colposcopia per escludere condilomi… dato che mio marito li ha
contratti. Sa se privatamente posso farli (la mia ginecologa non lo fa)?? Conosce qualcuno? Grazie.

Gentile Signora Elena, le posso dire che la colposcopia non si esegue in una donna gravida. Le consiglio di eseguire pap test e HPV DNA test. Se vuole, presso l’ospedale di Ponte San Pietro e in base ai risultati di tali esami le sapranno consigliare cosa fare al momento del parto e dopo la gravidanza. Auguri