Egregio Dottore, sono una donna di 34 anni e ho già un
figlio di 2 anni e
mezzo. Nella prima gravidanza ho fatto i classici test
della
toxoplasmosi, immune,
CMV no. Ho richiesto io il test perché mia
sorella
lo aveva contratto con la prima gravidanza e il bimbo è nato con una

sordità bilaterale. La mia domanda è che in questo momento sono in
malattia,
pensando a una semplice influenza, ma con forti picchi di
febbre a 39.9, mi
è stato diagnosticato il CMV. Non ho i valori esatti,
ma sono in piena
infezione. Nel caso volessi un secondo figlio, che
passi devo fare? Che rischi potrebbe correre il feto? Quanto tempo deve
passare prima di rimanere
incinta? Grazie,

Gentile Angel, deve attendere di essere completamente guarita ed anche se dovesse comparire nuovamente, non potrebbe più influenzare e compromettere una nuova gravidanza. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo