Salve, sono una giovane madre che in gravidanza ha riscontrato il cmv alla 18 settimana. La mia bambina ha sol due mesi e dagli esami risulta positiva al cmv, sto facendo diverse visite ma devono farle la risonanza e farle l’anestesia e i dottori dicono che potrebbe avere degli effetti collaterali ma non specificano quali. Non do molta fiducia in loro visto che non sanno darmi risposte certe quindi chiedo a voi se è una cosa grave l’anestesia per una bimba di appena 2 mesi visto che non si conoscono nemmeno le allergie. Cordiali saluti

Si tranquillizzi. Gli anestesisti sono in grado perfettamente di eseguire una anestesia per esami diagnostici in piena sicurezza. Più che altro valuti con il suo pediatra la reale necessità di eseguire una RMN presumo cerebrale. A due mesi fornisce risultati eccellenti anche l’ecografia in maniera assolutamente non traumatica e confortevole.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo