Da più di due mesi avverto dolori articolari, mal di gola, dolori sotto le ascelle.
Dalle analisi del sangue è risultato un valore di anti- cytomegalovirus pari a 250. Potrebbero i sintomi elencati essere legati a questo virus e ci sono dei farmaci per poterlo combattere?
Grazie

Gentile Signora, anzitutto bisognerebbe capire a cosa si riferisce il valore numerico (250) da lei riportato come titolo anticorpale. Cioè se si tratta di anticorpi della classe IgM (che indicano una infezione recente) ovvero IgG (infezione pregressa). Per quanto concerne i sintomi che lei accusa, una faringotonsillite ed una linfoadenopatia ascellare (possibile causa del dolore in tale sede) potrebbero rientrare nel quadro di una malattia da CMV. Ma si tratta di sintomi molto aspecifici, la cui corretta interpretazione richiede una attenta valutazione da parte di un infettivologo e di altri accertamenti di laboratorio. La saluto cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo