Buongiorno, ho eseguito alla 17 esima settimana un esame per il CMV con questi risultati: igg 115 (positivo maggiore di 15) e igm 0,07 (negativo minore 0,39). Non è stato eseguito avidity test per la negatività delle igm. Ci sono dei livelli massimi che le igg possono raggiungere per poi decrescere? E quante settimane dopo le igg iniziano ad aumentare?

Gentile Carolina, le IgG in caso di infezione aumentano gradualmente dopo 14-20 giorni, con discreta variabilità individuale.
Un alto titolo delle IgG significa immunità, in linea di massima.
Quindi lei ha avuto in passato contatto con il virus, ma ora è immune. Nessun problema quindi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo