Buonasera gent.mo Dott., sono Denise ho 30 anni e
sono in attesa alla 15°
sett circa – ogni mese ripeto tutti gli
esami per tener sotto controllo le
possibili infezioni pericolose in
gravidanza (es. toxoplasmosi –
citomegalovirus ecc ecc).
A fine
febbraio ho fatto gli esami e son risultati negativi sia la toxo
che
il citomegalovirus ; i primi di aprile ho ripetuto queste analisi e la
toxo è risultata negativa ma l’ Anti citomegalovirus igG ad 1.74 e
Anti
citomegalovirus igM 0.1 ho effettuato altri controlli sempre
solo analisi
e dà sempre lo stesso risultato. Vorrei gentilmente
sapere se c’è da
preoccuparsi e se come ho letto è necessario fare
una amniocentesi o altri
controlli specifici per star tranquilli e
soprattutto se esiste un centro
specializzato per questi esami.
Attendo una, spero rapida, risposta e nell’attesa porgo cordiali
saluti. Grazie

Gentile Denise, prima di praticare un’amniocentesi è bene indirizzarsi
ad un centro infettivologico altamente specializzato in questo tipo di
patologia. Le suggerisco il centro infettivologico dell’Università di
Pavia presso l’Ospedale San Matteo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo