Buonasera dottore, a settembre a seguito di analisi preconcezionali, in quanto è da circa 1 anno e mezzo che cerco un bambino ma non arriva, o meglio ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana, il cosiddetto uovo chiaro; scopro di aver contratto il citomegalovirus. I valori erano igg 325 igm 3,88, ad ottobre ripeto le analisi e i valori sono: igg 400 igm 2,56, a novembre ripeto e sono: igm 2,51. I valori di riferimento del centro di analisi sono: igg minore o uguale a 11 negativo – tra 11 e 15 dubbio – maggiore o uguale a 15 positivo igm minore di 0,8 negativo – tra 0,8 e 1 dubbio – maggiore o uguale a 1 positivo. La mia domanda adesso è questa: Per cercare una gravidanza è necessario aspettare che le igm si negativizzano o già sono immune avendo le igg molto alte???? Grazie

Gentile Maria, è molto probabile che lei sia immune e che le immunoglobuline M costituiscano una semplice persistenza in assenza di patologia. Ad ogni modo esegua per completezza anche un test di avidità. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo