Gent. dott.
sono madre di un bambino di 5 anni ed io ho 33 anni. Sono rimasta incinta l’anno scorso a febbraio e dopo aver fato gli esami, ero positiva al CMV, IGG 30 ed IGM PRESENTI ed i medici mi hanno consigliato di abortire.
Ora sono incinta di nuovo, sono di quasi 8 settimane ed di nuovo ho CMV UGM presenti ed IGG 48,9. Tengo a precisare che tre mesi fa ho fatto gli esami e il CMV IGG era 30.
Ora sono motlo preoccupata e non so che cosa fare. Grazie infinite.

Gentile signora Aleksandra, sembra trattarsi di una riattivazione del virus interessante il feto meno spesso che nei casi d’infezione primaria, grazie alla preesistente immunità materna. Penso perciò possa stare tranquilla anche approfondendo la diagnosi con la ricerca sul feto del DNA virale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo