Buongiorno, sono alla tredicesima settimana di gravidanza, sette anni fa, in occasione della mia prima gravidanza, sono risultata immune dal virus CMV in quanto gli anticorpi IgG erano positivi e gli IgM negativi. La mia domanda è: devo ripeterlo o si resta immuni per tutta la vita? Grazie

Gentile Alessandra, le reinfezioni possono essere possibili, ma sono relativamente rare e molto meno pericolose dell’infezione primaria. Per eccesso di zelo può anche ripetere il test, anche se le probabilità che possa risultare alterato sono veramente minime.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo